Il Tar Campania, con la sentenza 2069/2022, si è occupato di diritto di famiglia. In particolare, di verifiche patrimoniali quando è alle viste la separazione con il divorzio. Secondo i giudici amministrativi campani la moglie ha il diritto di verificare la consistenza patrimoniale del coniuge e l’Agenzia delle Entrate deve mettere a disposizione la documentazione riguardante reddito e patrimonio. Qualora il coniuge dovesse risultare sconosciuto all’Erario, l’Agenzia dovrebbe rilasciare un apposito certificato.
Civile
Chi sta divorziando può ottenere da Agenzia delle Entrate-Riscossione i dati del coniuge presenti nell’anagrafe tributaria
13 Aprile 2022
1 minuto di lettura
Related Posts
La nuova disciplina della “pec first”
Avv. Stefania Malandrini Il decreto legislativo n. 149 del 2022 ha profondamente innovato la previgente disciplina regolata dalla…
Danni causati da animali selvatici
Cinghiali, lupi, talvolta gli avvistamenti di animali alla stregua di pantere, coccodrilli ed altri. Genericamente definiti animali selvatici,…
Contratti insegnamento: richiesto parere alla Corte di giustizia europea
Dalla Corte di Cassazione: La Sezione Lavoro ha chiesto, ai sensi dell’art. 267 del Trattato sul funzionamento dell’Unione…
Adozione e rapporti con la famiglia d’origine: ordinanza della Corte di Cassazione
Diffuso dalla Corte di Cassazione: La Prima Sezione Civile ha sollevato la questione di legittimità costituzionale dell’art. 27,…