Sentenza 3402/2022 del Consiglio di Stato. Un alunno che presenta qualche debolezza nell’apprendimento deve essere sostenuto dalla scuola con elementi di supporto e misure di sostegno elaborate da esperti. Inoltre di tali debolezze va tenuto conto in sede di verifiche del rendimento. In assenza, o anche in carenza, di tutto ciò, la bocciatura di un alunno sia pure con molte insufficienze, è da considerarsi arbitraria. Il Consiglio di Stato è intervenuto con la sentenza, nel caso di uno studente con insufficienze in cinque materie.
Amministrativo
Senza strumenti compensativi non si può bocciare alunno con problemi di apprendimento
11 Maggio 2022
1 minuto di lettura
Related Posts
Nullo il decreto sulle modalità di obbligo esposizione prezzi dei carburanti
Al link di seguito: Amministrativo
La pubblica amministrazione ha la casella pec piena: è un problema del cittadino. Sentenza Tar Cagliari
Un’amministrazione comunale sarda ha deliberato un provvedimento di demolizione di un immobile. Il cittadino interessato ha inviato osservazioni…
La rotazione degli appalti: tra principi fondamentali e deroghe eccezionali
TAR Sicilia 19 marzo 2024 e parere ANAC n.58/2023: la rotazione è imperativa Di Enrico Pellegrini Nel contesto…
La lotta contro l’abusivismo edilizio: una sentenza ribadisce i doveri della pubblica amministrazione
Emblematica, impone azioni decise contro l’inerzia delle autorità locali in materia di edilizia Di Enrico Pellegrini: La giustizia…