Sentenza 3402/2022 del Consiglio di Stato. Un alunno che presenta qualche debolezza nell’apprendimento deve essere sostenuto dalla scuola con elementi di supporto e misure di sostegno elaborate da esperti. Inoltre di tali debolezze va tenuto conto in sede di verifiche del rendimento. In assenza, o anche in carenza, di tutto ciò, la bocciatura di un alunno sia pure con molte insufficienze, è da considerarsi arbitraria. Il Consiglio di Stato è intervenuto con la sentenza, nel caso di uno studente con insufficienze in cinque materie.
AmministrativoSenza strumenti compensativi non si può bocciare alunno con problemi di apprendimento
11 Maggio 2022
1 minuto di lettura
Related Posts
Martina Franca: nel confronto sul piano urbanistico generale deve trovare spazio il rischio idrogeologico
Nel 2005 l’Autorità di Bacino della Puglia adottò il PAI – Piano di Assetto Idrogeologico – dell’intero territorio…
Quando il soppalco va demolito
La sentenza 1002/2022 del Consiglio di Stato risale all’11 febbraio scorso. Un Comune aveva ordinato la demolizione di…
Concessioni agli stabilimenti balneari: la Cassazione sancisce i termini per la proroga
La sentenza 15676/2022 della Corte di Cassazione fa riferimento ad uno stabilimento balneare di Genova ma interessa praticamente…
Consumo sul posto e somministrazione di alimenti: Consiglio di Stato e Tar
Riferendosi a due diverse vicende riguardanti il territorio comunale di Roma il Consiglio di Stato ed il tribunale…