Si è definitivamente conclusa, sul piano amministrativo, la vicenda dell’assegnazione del titolo di campione d’Italia di calcio 2005-2006. Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della Juventus ed ha dunque sentenziato che lo scudetto deve essere assegnato all’Inter. La vicenda trae origine dalla decisione della Federazione italiana giuoco calcio che revocò lo scudetto alla società torinese in quanto condannata (con retrocessione) per il caso di calcioscommesse emerso in quei mesi della primavera 2006. I bianconeri opposero ricorso non solo alle istituzioni sportive ma anche presso la giurisdizione amministrativa. L’esito è quello descritto all’inizio. Peraltro Luciano Moggi, direttore sportivo della Juventus, ha detto di attendere la decisione della Corte di diritto europea.
Amministrativo
				Consiglio di Stato: scudetto 2006 all’Inter
22 Agosto 2023
1 minuto di lettura
Related Posts
Autorità portuali e fisco: ordinanza della Cassazione
Diffuso dalla Corte di Cassazione: La Quinta Sezione civile, in tema di tasse portuali, ha disposto la trasmissione…				
		Consiglio di Stato: annullata la graduatoria del concorso per 175 posti di dirigente dell’Agenzia delle Entrate
Ritenendo irrefutabile la decisione numero 14858/2022 del Tar Lazio il Consiglio di Stato, con sentenza numero 6237/2023, ha…				
		Report non deve svelare gli atti
Molte polemiche di tipo politico hanno riguardato l’attività di Report, una delle migliori trasmissioni della Rai. Molto scomoda…				
		Balneari: Cassazione
Dalla Corte di Cassazione: Le Sezioni Unite Civili – in relazione alla declaratoria di inammissibilità degli interventi svolti…