Si è definitivamente conclusa, sul piano amministrativo, la vicenda dell’assegnazione del titolo di campione d’Italia di calcio 2005-2006. Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della Juventus ed ha dunque sentenziato che lo scudetto deve essere assegnato all’Inter. La vicenda trae origine dalla decisione della Federazione italiana giuoco calcio che revocò lo scudetto alla società torinese in quanto condannata (con retrocessione) per il caso di calcioscommesse emerso in quei mesi della primavera 2006. I bianconeri opposero ricorso non solo alle istituzioni sportive ma anche presso la giurisdizione amministrativa. L’esito è quello descritto all’inizio. Peraltro Luciano Moggi, direttore sportivo della Juventus, ha detto di attendere la decisione della Corte di diritto europea.
AmministrativoConsiglio di Stato: scudetto 2006 all’Inter
22 Agosto 2023
1 minuto di lettura
Related Posts
Standard urbanistici, normativa statale e provvedimenti regionali: se ne occuperà la Corte Costituzionale
Gli standard urbanistici sono regolati dal decreto ministeriale 1444/1968. Non è possibile per le Regioni disapplicare autonomamente quelle…
Corte Costituzionale: obbligo vaccinale anti Covid a tutela della salute
Comunicato della Corte Costituzionale: La Corte ha ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa alla impossibilità, per…
La pubblica amministrazione ha la casella pec piena: è un problema del cittadino. Sentenza Tar Cagliari
Un’amministrazione comunale sarda ha deliberato un provvedimento di demolizione di un immobile. Il cittadino interessato ha inviato osservazioni…
Taranto: il Comune cambia l’ordinanza con una comunicazione. Contestazione dell’avvocato
L’ordinanza del sindaco di Taranto disciplina le aperture di negozi e centri commerciali ai fini del contrasto al corona virus.